Hello, World!

GrowthHacking SaaS UX
0 Commenti
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someone

Dopo anni di attività sul web mi sono finalmente deciso ad aprire un blog personale.

Mi occupo di web dal 1995, mi sono formato come sviluppatore e designer per poi occuparmi di web marketing fino ad arrivare alla gestione di aziende digitali…le cosiddette startup, anche se io preferisco sempre parlare di aziende.

Il percorso che ho fatto è stato assolutamente naturale, una logica evoluzione dal design al development, dalla SEO al Growth Hacking (altro termine decisamente inflazionato), da dipendente a freelancer a imprenditore.

Se anche in lingua Italiana sono disponibili molte risorse che parlano di Web Design, Interaction Design, Web Development, SEO, eccetera….non ci sono fonti che parlano in modo veramente concreto di SaaS, Growth Hacking, UX e visto che ogni processo sta venendo “webified”, credo che ce ne sia bisogno; personalmente mi avrebbe fatto piacere e risparmiare molto tempo una risorsa del genere, anni fa.

Questo blog nasce con questo scopo, dato che parte integrante di ogni mia giornata è aggiornarmi su questi temi e visto che la parte restante è affrontarli in maniera pratica e concreta, ho deciso di condividere i fatti che ritengo salienti, le mie esperienze personali, i metodi e gli strumenti che utilizzo.

Il mio punto di vista è indirizzato ai Software as a Service ma anche se il mercato e le metriche dei SaaS sono peculiari,  molti dei temi trattati saranno applicabili a qualsiasi tipo di progetto digitale.

Se anche tu sei interessato a questi temi, puoi iscriverti alla newsletter e ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta. Non sono un blogger, pubblicherò articoli solamente quando riterrò di avere qualcosa di utile da dire.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInEmail this to someone

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>